La iena comincia a ridere

Un aforisma di William Shakespeare dice "C'è una storia nella vita di tutti gli uomini".

Ebbene ho deciso di offrire alcuni stralci della mia vita ai lettori di questo Blog, le parti più importanti e più significative.

Tali possono essere considerati, secondo me, i pensieri, le idee e gli stati d'animo di una persona.

Facendo ciò vi rendo una grande confidenza, non apprezzate tale gesto da parte mia però....scriverò solamente quando nè avrò voglia, quando avrò tempo e soprattutto quando sarò ispirato....magari...anzi probabilmente non vi piaceranno i miei punti di vista....pax, siete liberi di criticarmi se vi và, tanto sì sà che la risata della Iena è sgradevole.

mercoledì 16 febbraio 2011

Arrivederci Martina

Oggi è morta la mia cagnetta Martina, mi sembra strano chiamarla cagnetta perchè per me era come una persona di famiglia.
Era una bestiola tutt'anima, buona, mansueta ed intelligentissima, nei suoi 16 anni di vita non ha mai ringhiato o morsicato nessuno, gli piaceva da morire la frutta.....non riesco a dire di più perchè ci vorrebbe un trattato per descrivere cosa ci ha dato la Martina in tutti questi anni......e adesso non ho voglia di farlo, perchè stò piangendo come una fontana e le mie colleghe mi stanno guardando preoccupate.
In famiglia è un lutto, mia madre è veramente provata e perfino mio padre, nonostante sia veramente un duro, ha pianto come un vitello, anche se cercava di non farsi vedere.
L'unica consolazione è che non ha sofferto, è andata tra i due cuscini sul letto di mia madre ed ha spirato con un sospiro.
Se esiste un paradiso la Martolina c'è andata.
Grazie per tutto Martina e arrivederci

3 commenti:

  1. Un abbraccio
    Qualsiasi cosa possa dire mi sembra inadeguata, così mi limito a mandarti tuttol mio affetto.

    RispondiElimina
  2. Non sapevo avessi anche una cagnetta, ero rimastoalla tua micina nera.
    Non ho mai avuto un animale domestico perché, oltre alla mia pigriza nel doverlo curare, non so se sopporterei il dolore della perdita, che cmq posso immaginare.
    Quoto Rabé sull'inadeguatezza delle parole, però ritieniti fortunato per aver avuto accanto per così tanto tempo una bestiola affettuosa e speciale.

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace tanto, Ghera... so cosa vuol dire, dato che i miei hanno tanti gatti che vivono liberi, con tutti i rischi del caso. Se ti conforta, ricorda che Martina ha avuto tutto l'amore che tu e papà e mamma potevate darle... è stata una cagnetta felice e fortunata. Un abbraccio, Paola da Milano (il Bro di Rabé)

    RispondiElimina