La iena comincia a ridere

Un aforisma di William Shakespeare dice "C'è una storia nella vita di tutti gli uomini".

Ebbene ho deciso di offrire alcuni stralci della mia vita ai lettori di questo Blog, le parti più importanti e più significative.

Tali possono essere considerati, secondo me, i pensieri, le idee e gli stati d'animo di una persona.

Facendo ciò vi rendo una grande confidenza, non apprezzate tale gesto da parte mia però....scriverò solamente quando nè avrò voglia, quando avrò tempo e soprattutto quando sarò ispirato....magari...anzi probabilmente non vi piaceranno i miei punti di vista....pax, siete liberi di criticarmi se vi và, tanto sì sà che la risata della Iena è sgradevole.

martedì 14 settembre 2010

L'angolo del Cinismo

Innauguriamo oggi l'angolo a me più congeniale, quello del crudo cinismo, senza se e senza ma.

Nella coscienza comune dell'uomo contemporaneo il cuore riveste una funzione che và al di là di quella di semplice "pompa per il sangue".
Si fà riferimento ad esso come il ricettacolo più intimo e misterioso dell'essere umano, dove i sentimenti e le emozioni trovano la loro sede.
Pensando a questo oggi, si è fatta strada in me la convinzione che sarebbe sensato cominciare a strapparmi un pezzetto di cuore per volta, in senso figurato ovviamente, onde liberarmi da tutta quella emotività e quel sentimentalismo che in quantità anche modesta risultano assai deleteri.
In parole povere.....sono arcistufo di starci male, per i progetti preparati con sacrifici e con cura e non realizzati, per gli affetti non corrisposti, per gli egoismi e le piccole ipocrisie della genta che mi stà accanto.
Mi rendo conto che l'operazione summenzionata è estrema e di non facile realizzazione, ma quantomeno mi permetterà di andare avanti a testa alta e di riacquistare quell'agognata serenità persa da troppo tempo.
Toglierò un pezzettino di cuore per volta, lasciandone giusto un frammento per i miei cari, per il mio gatto, per il mio cane.....


e per chi mi vuole incondizionatamente e disinteressatamente bene, anche se adesso non mi viene in mente nessuno.....

Nessun commento:

Posta un commento