La iena comincia a ridere

Un aforisma di William Shakespeare dice "C'è una storia nella vita di tutti gli uomini".

Ebbene ho deciso di offrire alcuni stralci della mia vita ai lettori di questo Blog, le parti più importanti e più significative.

Tali possono essere considerati, secondo me, i pensieri, le idee e gli stati d'animo di una persona.

Facendo ciò vi rendo una grande confidenza, non apprezzate tale gesto da parte mia però....scriverò solamente quando nè avrò voglia, quando avrò tempo e soprattutto quando sarò ispirato....magari...anzi probabilmente non vi piaceranno i miei punti di vista....pax, siete liberi di criticarmi se vi và, tanto sì sà che la risata della Iena è sgradevole.

sabato 4 dicembre 2010

Piccole cose

Nei momenti difficili la gente tende sempre in qualche maniera a cercare aiuto, ci ho provato anch'io, ma mi sono trovato molto a disagio.
Non che non abbia avuto parole di conforto e disponiblità da parte di chi ha ricevuto le mie confidenze, ma ho sempre quella sensazione di tediare a morte le persone ed io non voglio essere il rompicoglioni che si piange addosso, voglio che la gente mi ricordi come una persona gradevole, una persona non concentrata su se stessa, forte di spirito e di compagnia.
Adesso stò attraversando un momento un pò difficilotto per varie ragioni, (strano eh?) ma non voglio lamentarmi, mi è caro in questi momenti ricordare una frase di Ulrich Von Hutten che dice: "Non sogno felicità passate, ma avanzo e non guardo indietro", è così che vorrei vivere, ed è così che cerco di vivere.
Piangersi addosso non seve a nulla e tantomeno serve a quei poveri disgraziati che vi stanno a sentire.
Sono stanco e sfibrato in questo periodo ma ciònonostante, ringhio alla vita.
Mentre stò scrivendo ciò, mi viene ancora alla mente il giorno in cui ho dovuto far sopprimere il mio gatto "Giulio", era molto vecchio, i reni erano totalmente andati e riusciva a malapena ad alzarsi in piedi per pochi minuti, nonostante questo, mentre il veterinario stava preparando l'iniezione per sopprimerlo, lui ha avuto il coraggio di frugare dentro la borsa del medico..........devo ringraziare ancora una volta questa bestiolina che mi ha dato un magnifico esempio di come affrontare il mondo

Nessun commento:

Posta un commento